Repellenti per zanzare nocivi pelle

Sono un bocconcino prelibatissimo per zanzare (mi cercano e trovano anche ad enormi distanze).Dopo aver provato tutti i prodotti naturali possibili ho concluso che l'unica maniera per difendermi durante tutta l'estate è appena mi sveglio cospargere INTERAMENTE la pelle di gambe e braccia e collo abbondantemente con AUTAN. Solo in questo modo posso difendermie campare. Vorrei però essere rassicurata (essendo una "naturalista") che non mi procurerò a lungo andare effetti nocivi alla pelle e all'organismo. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Questi repellenti non sono nocivi, fatta salva la raccomandazione di non iper-esagerare e la ovvia possibilità della reazione allergica, che riconosce un meccanismo di sensibilizzazione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta.
Solo che rimango con il dubbio.... Cosa intende per iper-esagerare?
Come le ho detto mi cospargo ogni giorno una sola volta al giorno per l'intera estate di Autan lunga durata.
Pensa che sia questo iperesagerare? Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No va bene!
Cordialità