Irritazione al pene

Salve,
circa 2 giorni fa ho cominciato a soffrire di prurito al glande che presentava macchioline rosse e una sostanza bianca.Tutto ciò è cominciato non appena ho indossato delle mutande in poliammide,che in passato mi avevano dato già fastidio ma non da presentare un caso del genere.Togliendole il fastidio diminuiva.Premetto che camminando molto quel giorno ho avuto molto prurito.Tornando a casa ho chiamato subito uno specialista in dermatologia e venereologia fissando un appuntamento.Recentemente non ho avuto rapporti sessuali con la mia ragazza (che non ha mai presentato per esempio malattie veneree come candidosi).Aggiungo anche che in seguito a infusi di malva e detergenti delicati (in attesa di istruzioni da uno specialista) il prurito è diminuito sensibilmente e ora non è più fastidioso.La secrezione di questa sostanza bianca è diminuita molto e rimangono solo macchioline rosse.Il frenulo inizialmente era difficile da scoprire (ora la situazione è migliorata ma non del tutto,a livello della corona del glande fa fatica forse per il lieve gonfiore) ma assolutamente non doloroso e non ho mai presentato bruciore nell'urinare.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente,sperando di non essere stato troppo prolisso.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Slave,
detto come lo racconta lei, il suo problema è quello di una balanopostite, la cui causa è però da determinarsi, ed io non escluderei neanche la candidiasi, sempre col limite del ragionamento effettuato dietro ad una tastiera e non davanti al malato, sia chiaro.
Perciò ritengo che una valutazione dermatologica diretta sia indispensabile.

Cari aluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve,
La ringrazio per la sua pronta risposta.Ieri mi sono recato da uno specialista e ha valutato la cosa come una balanopostite irritativa da sfregamento dovuto al tessuto delle mutande e alle lunghe camminate.Mi ha prescritto Locoidon 0,1%,crema base Essex e sapone Cetafil.Ho subito applicato una piccola quantità di Locoidon (più o meno come 1,2 chicchi di riso)e il prurito è diminuito ancora.In seguito ho applicato per la secchezza l'Essex.

Cordiali Saluti
Stefano