Il risultato è una forte allergia agli acari

Buongiorno, sono la mamma di un bambino di 11 anni. Mio figlio ha sempre sofferto di dermatite atopica. L'anno scorso nella zone delle gambe e del torace è uscito uno sfogo poi scopertosi essere un eritema polimorfo. da quel fatto mio figlio non ha piu avuto pace ed è stato un continuo ripetersi di raffreddori tossi e tonsilliti. A seguito di un broncospasmo eseguiamo i test allegici (prick test). Il risultato è una forte allergia agli acari. Iniziamo la cura con tre antistaminici al giorno e aereosol.... effettivamente il raffreddore e la tosse sono migliorati anche se appena si sospende l'antistaminico il tutto riprende...il problema è che il bambino avverte continui disturbi come mal di testa, male alle orecchie febbre e mal di gola.Un problema si sussegue all'altro... Dopo analisi del sangue e delle urine risultate nella norma il pediatra e l'allergolo sostengono che tutto è da imputare alla allegia che debilita l'organismo e lo rende più esposto a eventuali malattie...è possibile questo?
Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Scusi,
ma il dermatologo e, nella fattispecie, il dermatologo pediatra cosa ne dicono?

Mocci

Luigi Mocci MD