Macchie bianche sulla pelle

Buonasera dottori,
ringrazio anticipatamente per il tempo a me dedicato.
scrivo qui perchè, essendo la settimana di ferragosto, il dermatologo è in ferie e per un consulto di persona devo aspettare un po'.
sono di carnagione molto chiara. da un paio d'anni mi sono accorta di avere una macchia bianca appena sopra al ginocchio sinistro. non ho dato molto peso alla cosa, pensando inguenuamente che fosse una piccola cicatrice (di cui tra l'altro, sono piena) però quest'anno è comparsa un altra macchiolina di forma allungata dietro il braccio sinistro... e inizio a preoccuparmi. mentre per me è normale avere segni sulle gambe (inguaribile sbadata), sono certa di non aver mai avuto ferite su quella parte del braccio, dunque non capisco da cosa dipenda.
so che senza vedermi non si può dire molto... ma spero lo stesso in un vostro parere.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Le ipopigmentazioni possono avere origine post infiammatoria soprattutto quando localizzate nelle sedi da lei indicate ed in numero limitatissimo.Naturalmente vanno anche escluse patologie come una vitiligine in primis.
Non resta comunque che attendere il ritorno del suo Dermatologo dalle vacanze per chiarirle definitivamente i dubbi esposti.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena