Pomata

Salve sono un ragazzo trapiantato di cuore volevo un conisglio, devo usare il diprosone crema fino domattina per un piccolo problema di pelle che ormai è andato via, volevo sapere se lunedi potrò espormi al sole senza problemi (mare) o comunque dopo quanti giorni potrò farlo? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non ci sono problemi per quanto riguarda l'esposizione solare ,naturalmente non va fatta negli orari centrali della giornata e bisogna sempre e comunque avere l'accortezza di utilizzare creme fotoprotettrici in base al fototipo ed al totale delle esposizioni già effettuate.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio DI CUORE per la risposta arrivata in tempo..senta ma quindi in genere quanti gg devono passara dal sospenderlo all'espoeri al sole? tipo io l'ho sospeso un oretta fa e domattina andrò al mare, le chiedo questo perchè un anno mi è capitato un eritema però mettevo il differin crema..
Volevo farle un altra domanda, uso il diprosone ogni tanto sui foruncoli un po piu grandi, sempre per non piu di 3gg, puo crearmi problemi a lungo andare?? grazie
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Il corticosteroide anche per uso topico può dare complicanze
se utilizzato in maniera impropria(come sta facendo lei) senza sottoporsi a controllo medico.
Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
che complicanze puo dare? però il mio derma mi ha detto che x due giorni si puo usare ed anche la sua collega no?
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Volevo farle un altra domanda, uso il diprosone ogni tanto sui foruncoli un po piu grandi, sempre per non piu di 3gg, puo crearmi problemi a lungo andare??

vuol dire che di tanto in tanto(da quanto tempo in totale) lo utilizza e questo non va bene,dal'atrofia cutanea da corticosteroidi ad altre complicanze se fatto senza controllo medico
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
si la utilizzo di tanto in tanto, bhe non riesco a dirle da quanto tempo perchè la metto x max 3gg. diciamo in totele mettendo insieme i 3gg saranno 15!
[#7]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Ecco così non va utilizzato!
Cari saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
ok, come va utilizzato invece?
[#9]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Bisogna che lo chieda a chi glielo ha prescritto,a noi, dalla sede telematica, è vietato dare indicazioni sull'uso di farmaci.Oltretutto io non consiglio corticosteroidi sull'acne.
Cari saluti