Perdita sensibilità pelle

Gentili Dottori,
da qualche settimana mi sono accorta che una piccola parte della mia pelle (natica dove appoggio il peso quando mi siedo) è diventata insensibile. Ho provato a pizzicare con un ago, ma non sento nulla. Il diametro sarà di 5 cm circa. All'inizio pensavo che quella piccola parte si fosse addormentata dopo tanto tempo da seduta, ma ho riprovato più tardi e anche altre volte e nulla da fare, non sento nulla. Ho provato a guardare con uno specchio, sembra di vedere quella zona come se fosse una cicatrice da ustione guarita. Non so se devo preoccuparmi o no. Non ho dolori.
Grazie per il consulto.
Saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente va assolutamente vista dal Dermatologo quella che lei chiama "come se fosse una cicatrice da ustione guarita" per vedere se l'ipoestesia riportata è da ascriversi alla stessa.
Da qui si fa veramente fatica anche solo ad azzardare un'ipotesi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Benini per la tempestiva risposta. E' il caso di andare al PS o posso prenotare con calma una visita? Sa i tempi d'attensa non sono molto brevi.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Se la perdita di sensibilità è importante una valutazione immediata andrebbe fatta.
Cari saluti