Glicemia 130

Salve , ho 29 anni e mi hanno diagnosticato una glicemia a 130.In casa mia nessuno è diabetico , nemmeno i miei parenti piu' anziani.Purtroppo soffro anche di continui disturbi vaginali e ho le ovaie micropolicistiche, gli esami ormonali son tutti regoalri.Ultimamente ho molto "sgarrato" nell'alimentazione, nel senso che ho mangiato veramente tanti dolci, pasta e pane.L'anno scorso la glicemia era 101, mi sembra strano in effetti, non avendo diabetici in casa che mi sia alzata cosi' tanto nel giro di un anno.Perdo molti capelli e ho perdite mestruali fra un ciclo e l'altro, perdite di sangue misto a muco, vorrei chiedervi, il diabete fa perdere i capelli? e fa venire anche delle perdite inframestruali? o son piu' attribuibili alle ovaie micropolicistiche?Peso 68 chili e son alta 1.62 , so di essere un po' in sovrappeso.Vorrei sapere se prima di fare la curva glicemica potrei intraprendere una dieta adeguata e rifare l'esame del sangue per controllare la glicemia e se quest'ultima fa perdere i capelli. Grazie mille
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, nessuna delle cose che "l'affligge" è legata al valore glicemico riscontratole (che tuttavia merita di essere indagato in modo competente), esegua i test tiroidei comprensivi di TSH, fT3, fT4, Ab TPO e Ab TG. Se vuole torni a darmi notizie.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD