Minicurva e miolene

buongiorno, sono in gravidanza a 28 settimane. ho effettuato la minicurva glicemica con carico da 50, glicemia di base 78 (60-90) e dopo 60min 188 (60-139). ovviamente so che devo fare curva da 100... io assumo miolene ogni 6 ore da un paio di settimane, e so che può alterare il valore... la mattina della minicurva nn l avevo assunto ma forse nn bastava.. vorrei sospenderlo per il tempo necessario prima della curva completa x nn avere il dubbio che mi abbia alterato il valore.. quanto tempo prima devo sospenderlo? (premetto cche le contrazioni che ho nn modificano il collo dell utero sono solo una precauzione quindi sospendere il miolene x qualche giorno non dovrebbe implicare nulla...) grazie mille. saluti.
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Signora, come ha affermato correttamente sarà utile la curva da carico orale con 100 g, ma a prescindere da quello che sarà il risultato già adesso si intravede la necessità di intervenire con uno schema di terapia medico nutrizionale a contenuto controllato di idrati di carbonio (zuccheri), il miolene non fa gioco, nel senso che se i valori glicemici arrivano ad un valore fuori range si prescinde dalla causa e si interviene. Se il metabolismo glucidico fosse perfetto neanche il miolene riuscirebbe a dare quei risultati. Stia comunque serena e si rivolga ad un centro specialistico per il Diabete Gestazionale. Sapranno prescrivere una dieta adeguata che sarà bastevole per il mantenimento di un adeguato compenso glicometabolico. Le diranno inoltre quali saranno i tempi giusti per ripetere l'esame una volta che ha partorito, come da linee guida.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist