Perdita peso

Salve sono una ragazza di 20 anni sono alta 1,68 e peso 78 kg sono un po' disperata da qualche anno a questa parte sono ingrassata moltissimo avevo consultato un dietologo e mi aveva dato una dieta a zone pero sono stata 5 mesi senza toccare pane e pasta e dovevo mangiare solo verdura, carne di pollo , e grana. si ho dimagrito 10 kg ma svenivo anche 3 volte al giorno allora ho lascito questa dieta e ho ripreso 20 kg adesso sto cercando di perdere questi 20 kg ma niente da fare..alla fine sto mangiando a cena sempre insalata verde e a pranzo 3 volte alla settimana pasta 3 e 4 volte alla settimana carne e pesce alterno..e ogni giorno dopo pranzo vado a correre x circa un ora e mezzo ma non e vero che facendo tutto questo ho perso 1kg.
c'e qualcuno che mi può aiutare perché non so Più come fare..grazie
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, detto così sembrerebbe che la dieta zona faccia più male che bene... in realtà quella che lei ha seguito credendo che fosse la "zona", era invece una dieta sbilanciata che ha avuto un epilogo assolutamente prevedibile. La dieta Zona è una cosa seria, purtroppo troppa gente che non è "Zona Counsultant", ma ci si improvvisa, scredita una strategia alimentare in grado di dare reale benessere.
La zona infatti non elimina il pane e la pasta, ma li limita solamente, con un rapporto carboidrati/proteine differente rispetto a quella definita come "dieta mediterranea". Anche l'alimentazione che sta seguendo adesso non è affatto congrua, pertanto il mio consiglio è quello di seguire la ZONA, ma che sia prescritta da chi ne ha le competenze!
A supporto di quanto le ho detto le invio la "Piramide del Wellness"
http://www.enervitwellness.it/_vti_g7_piramide_aspx_rpstry_31_.sphtml
In attesa di sue notizie ulteriori, le invio i miei più cordiali saluti.

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta..
mi sono dimenticata di dire che ho eseguito per un anno anche una dieta dove potevo mangiare di tutto logicamente tutto pesato e facendo attività fisica per un anno ma sempre senza risultato in un anno sono riuscita a perdere solo ed esclusiva mente 2 kg.
ho fatto gli esami della tiroide e risulta che ho la tiroide hashimoto (mi sembra che si scrive così) in fase di Ipotiroidismo (cosi c'e scritto nel referto) ma mi ha detto di continuare a fare attività fisica che cosi si risolveva il problema e sarei dimagrita...mha..non mi sembra proprio cosi la cosa..lei mi può consiliare di fare qualche visita o analisi specifica?
io ho notato che dimagrisco solo se non mangio..
che disperazione..
la ringrazio in anticipo
cordiali saluti
[#3]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, poche sono le cose che mi lasciano perplesso come "le diete dove si può mangiare di tutto", chiaramente non è la sostanza quanto il modo d definirla che mi perplime. E' vero non esistono alimenti "dietetici" così come non esistono cibi da bandire, tutto sta nel come sono distribuiti nell'arco della giornata e ancor di più dipende dalla soggettività (caratteristiche antropometriche e stile di vita condotto). Anche l'attività fisica deve essere personalizzata altrimenti rischia di dare risultati che non sono quelli auspicati. Questo è quanto ha dimostrato l'I.D.E.S. Research Group (di cui mi onoro di far parte) che con il suo Italian Diabetes Exercise Study.
http://www.nmcd-journal.com/article/S0939-4753(07)00150-0/abstract
La condizione di ipotiroidismo, insieme ad una eventuale condizione di insulinoresistenza può rendere difficile il decremento ponderale, tutto sta nel trovare cosa necessita al suo organismo e questo deve essere fatto da lei ma con l'aiuto di uno specialista.
Quello che ha notato, cioè che "dimagrisce solo se non mangia" è ovvio, ma non salutare e nessun professionista può avallare un'ipoalimentazione.
Forza e coraggio, e riuscirà ad ottenere quello che desidera!
Molto Cordialmente