Credo di essere sottopeso

salve ... sono un ragazzo di 18 anni alto 1.86 e peso 60-61 kg ... credo di essere sottopeso ... vorrei sapere se esiste un modo per ingrassare ... mi spiego meglio:

la mia alimentazione è bilanciata e regolare ... l'appetito è ottimo e mangio parecchio ... il problema è che anche se mangiassi un bue non ingrasso nemmeno di un chilo ... non capisco per che, forse sarà il metabolismo ... vorrei chiedervi inoltre se esistono degli integratori alimentari in grado di rallentare il metabolismo per farmi aumentare di peso ...

pratico palestra da un anno e pesavo 60 kg prima di iniziare ... ora peso uguale anche se mangio tanto ....

grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Ragazzo, non sempre la magrezza è dovuta a un qualcosa di patologico; esistono infatti delle magrezze cosituzionali che nulla hanno a che vedere con le malattie. Se il suo stato di cenestesi è buono e se i suoi esami bioumorali sono nella norma, si goda il suo fisico longilineo.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
ok grazie per la celere risposta