Sovrappeso,disturbi d'ansia

salve medici d'italia. per circa un anno o poco piu' ho avuto preblemi di attacchi di panico e ansia. fortunatamente il peggio e' passato ma circa 2-3 volte alla settimana assumo 3-4 goccie di lexotan 2,5mg perche' mi sento poco ansioso e non riesco ad addormentarmi. assumo questa poca quantita' di gocce proprio per non ricorrere a una certa dipendenza del farmaco ma la mia preoccupazione,oltre a quanto citato,il periodo negativo che ho vissuto mi ha portato a ingrassare e ho relativi problemi di affaticamento. sono 165cm x 77kg circa. ho timore per la nuova influenza che possa crearmi problemi a riguardo e quindi chiedo a voi professionisti un consiglio. secondo voi meglio chiedere il vaccino al mio medico curante o seguire un'educazione alimentare? ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Signore, sono due cose distinte e separate! Seguire un'alimentazione corretta per mantenere il normopeso, non può che giovarle a prescindere da tutto. Per quanto riguarda il vaccino, ne parli col suo medico curante che conosce bene la sua condizione fisica e per quanto riguarda l'ansia, ne parlerei con uno specialista.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist