Con urgenza o no

esami del sangue riportano GAMMA GT 139 e AST 25 ALT 31, a cosa puo' essere dovuto questo valore delle Gamma GT?
E' necessario un approfondimento? con urgenza o no? é un periodo a cui devo sottopormi ad approfondimenti già per altre situazioni...

Grazie

Non so se la specializzazione indicata è quella giusta..
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La GGT elevata e' un indicatore generico di stasi epatica. E' particolarmente sensibile al danno da alcol etilico, ma si trova spesso alterata anche in pancreatopatie, in diabetici e anche in soggetti per il resto sani, affetti da generica "steatosi epatica" o "epatite steatosica" (ALT e GGT mosse, no epatite virale, ecografia e biopsia con lesioni minime e aspecifiche).

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Escludo in assoluto il danno da alcool, quindi questa steatosi epatica è una situazione che richiede una certa urgenza nell'approfondimento?

Sto facendo accertamenti per una situazione di infertilità e già non ne posso più di visite ed esami, potrei rimandare di qualche mese gli approfondimenti senza creare danni? puo' esserci una qualche correlazione alla mio spermiogramma oligoastenospermatico?

Grazie ancora.
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non c'e' urgenza.

BTW, occhio al profilo, la indica per femmina.

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie, in effetti scrivo con il profilo della mia mogliettina!!

grazie allora accantono questo problema per un po' e mi impegno sul resto!