Ho effettuato esami del sanguee mi risulta tireotropina

Caro dottore,
ho effettuato la visita nel centro metabolico per causa di trigliciridi alti, valore 1220 mg/dl. Mi è stata prescritta la dieta è fulcrosupra una pasticca al giorno. Dopo due mesi di cura con fulcrosupra e la dieta ho perso 12 kg.
Ho effettuato esami del sanguee mi risulta Tireotropina (TSH) 6,96 uUI/ml, Emoglobina Glicata 5,7%. Mi puo' spiegare cosa significano questi valori?
Grazie in Anticipo.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
la tireotropina (TSH) è l'ormone ipofisario che regola la funzione della ghiandola tiroide. Nel suo caso è leggermente aumentata per cui è utile un approfondimento diagnostico aggiungendo all'esame già praticato gli ormoni tiroidei (FT3 ed FT4) e gli anticorpi ABTPO ed eventualmente un'ecografia tiroidea con color doppler; questo per confermare o meno la presenza di ipotiroidismo subclinico.
Per quanto concerne l'emoglobina glicata questa è correlata alla media dei valori della glicemia degli ultimi mesi e risulta nei limiti medi.
Le consiglio, comunque, un controllo presso un endocrinologo della sua città.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo