Saliva dolce

Ho 28 anni e negli ultimi giorni sento come una sensazione dolciastra in bocca, la mia saliva, quando si accumula in bocca è dolce; anche bevendo acqua o lavandomi i denti la sensazione persiste.
Ho letto che potrebbe essere un sintomo del diabete. ci sono possibilità?
Volevo provare a fare il test per la glicemia in farmacia, può essere utile?

Grazie per una vostra gentile risposta

[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sensazione da lei riferita non rientra tra i sintomi caratteristici del diabete anche se a dire il vero spesso i pazienti diabetici riferiscono variazioni del gusto della loro saliva. Nulla comunque in contrario alla valutazione a digiuno della sua glicemia. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0