Ipoglicemia

Salve, mi sono di recente sottoposto a degli esami tra i quali la curva glicemica perchè da qualche anno a fine pomeriggio sento una forma di stanchezza mentale, irritabilità e scarsa capacità di concentrazione. I risultati in mmol/L con 75g di Glucosio sono i seguenti:
0' 5,00
30' 6,4
60' 6,7
90' 5,1
120' 3,8
150' 5,00
180' 2,5

Che ne pensate? grazie, Antonio.
[#1]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 66 3 2
L'ipoglicemia reattiva, vale a dire la tendenza ad una risposta esagerata (reattiva) dell'insulina al carico di glucosio, potrebbe essere legata a vari fattori. Prima però va quindi verificato se l'insulinemia è effettivamente elevata al 120' e 180': consiglio perciò l'esecuzione, previo accordo con il suo medico curante, di una curva da carico di glucosio con dosaggio della glicemia e dell'insulinemia. cordialità

[#2]
dopo
Utente
L' insulina nella curva da carico sopra descritta ha risposto in questi termini (mU/L):

0' 4
15'
30' 58
60' 64
90' 65
120' 19
150' 36
180' 9

E' regolare? O è da considerare qualche disfunzione al pancreas?

Grazie, Antonio
[#3]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 66 3 2