La prima non avevo eseguito questo esame, il bambino è nato

Salve,
ho 28 anni e sono alla 27a settimana di gravidanza. Ho eseguito la curva glicemica con 100 gr di glucosio e i risultati sono i seguenti:
basale 87 (riferimento 60-95)
dopo 60' - 178 (riferimento 80-180)
dopo 120' - 142 (riferimento 70-160)
dopo 180' - 105 (riferimento 60-140)

Tengo a precisare che mio padre ha il diabete.
Sono alla seconda gravidanza, con la prima non avevo eseguito questo esame, il bambino è nato con un peso di 3.650 gr.
Ora la ginecologa dice che sono al limite con i valori e quindi mi ha messa a dieta di 1700 calorie al giorno. Vorrei sapere se la ginecologa sta esagerando oppure è vero che con questi valori rischio di avere il diabete?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
i suoi valori glicemici sono ai limiti della normalità per cui è ooportuno seguire una dieta ipoglucidica alla luce della familiarità per diabete.
Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2024
Ex utente
Grazie per la risposta, in effetti è quello che dice anche la mia ginecologa. Quello che mi preoccupa un po' è che nelle ultime due settimane non ho messo su peso per niente (prima della gravidanza pesavo 52 kg mentre adesso a 28 settimane peso 55. sono alta 1,60). Non sono troppo pocchi i kg che ho messo fino ad ora?