Ho sempre avuto questo valore nella norma anche se in famiglia ci sono stati episodi di

Buongiorno
sono donna 38 anni e a seguito di una sospetta appendicite acuta mi sono state fatte al p.s. le analisi del sangue (l'appendicite mi è stata poi tolta).
Dalla cartella clinica ho visto che erano tutte ok tranne il glucosio con un valore di 111 (valore max di riferimento 110): glicemia. Ero comunque a digiuno da più di 8 ore visti i dolori che avevo.
Volevo chiedere se il fatto che sia tendente all'alto può essere legato all'infezione che avevo in corso oppure no?
Inoltre, dovrei avvertire dei disturbi con questo valore?
Ho sempre avuto questo valore nella norma anche se in famiglia ci sono stati episodi di iperglicemia.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la situazione infiammatoria acuta può aver alterato la glicemia in quella circostanza. Si consigli con il medico di base che, se opportuno, le prescriverà la ripetizione della glicemia a digiuno.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it