Insulino resistenza

Buon giorno,
volevo chiedere cortesemente se l'esito delle mie analisi è riconducibile ad insulino restistenza (ho 33 anni). Premetto che in famiglia ho soggetti diabetici e sorella (35 anni - di corporatura magra) con insulino resistenza.

CURVA GLICEMICA 120':
Glicemia 0 81,00 mg/dl
" 30 102,00
" 60 79,00
" 90 66,00
" 120 79,00

CURVA INSULINEMICA 120':
Insulina 0 5,63 mg/dl
" 30 93,46
" 60 70,20
" 90 36,33
" 120 31,44

A parere del mio medico di base sembrerebbe un po' alta, ma mi ha detto di chiedere ad uno specialista.
Ringrazio in anticipo per le Vostre risposte.

Cordiali saluti.
D.G.
[#1]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 65 3 2
la risposta insulinemica è un pò elevata ma entro la norma farei soltanto annuali controlli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. De Palo,
la ringrazio molto per la Sua cortese e veloce risposta.
Vorrei chiederLe ancora una cosa.
Anche in presenza di ipotiroidismo, ormai in fase di stabilizzazione,:
FT3: 3,02
FT4: 1,46
TSH: 0,809
HTG: 50,1
AbTG: 438,9
TPO: 480,3 (negli anni passati ho raggiunto valori di 7000,0 UI/ml circa)
per la quale prendo ogni giorno eutirox 100 mg.,
e magari in previsione di una Futura gravidanza, come operazione di PREVENZIONE Lei consiglierebbe di seguire una certa alimentazione con moderato apporto di carboidrati.
Forse sono un po' insistente su questa cosa perchè ho avuto riscontri con persone che hanno valori della risposta insulinemica inferiori ai miei e prendono metformina o seguono una dieta povera di carboidrati.
La ringrazio ancora per la Sua disponibilità.
Cordiali saluti
D.G.