Cuscino massaggiante

Mia moglie ha 52 anni ed è affetta da diabete mellito tipo 2, non insulino- dipendente, ipoglicemizzanti orali.
Recentemente abbiamo comprato un cuscino masssaggiante che ha anche la funzione riscaldante.
Vorrebbe usarlo per massaggi alla cervicale ed alla schiena parte superiore ed inferiore.
Ma leggendo le istruzioni vi è scritto che bisogna sincerarsi con un medico in caso di diabete o altre patologie.
Pertanto, vorrei sapere se mia moglie diabetica può utilizzare liberamente il cuscino massaggiante o gli è vietato oppure deve usare determinati accorgimenti ed in tal caso quali sono?
Infiniti ringraziamenti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che nessuno Le risponderà perchè Medicitalia è un sito di MEDICINA che, sino a che qualcuno non pubblicherà qualche studio su questi strumenti, non si occupa di CUSCINI MASSAGGIANTI e RISCALDANTI.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com