Steatosi epatica e trigliceridi alti

salve sono una ragazza di 21 anni soffro di steatosi epatica faccio sempre controlli . La settimana scorsa ho fatto un controllo le transaminasi
sono AST 19 (10-37) E ALT 28 (10-37) . Per 2 anni di seguito ho sempre avuto le transaminasi alte soprattutto ALT che era sempre sui 50 (10-37) fino ad arrivare a valori di 125 (10-37) .
Oltre a controllare le transaminasi controllo anche colesterolo e trigliceridi che sono sempre stati nella norma e non ho mai avuto problemi fino ad ora che mi trovo TRIGLICERIDI 227 (36-180) .
MI CHIEDEVO SE è NORMALE CHE LE TRANSAMINASI SIANO TORNATE AI VALORI NORMALI E I TRIGLICERIDI SIANO AUMENTATI COSI TANTO . GRAZIE
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
sarebbe utile conoscere le sue abitudini alimentari sopratutto in merito al consumo di carboidrati e zuccheri semplici nonchè degli alcolici. Importante sarebbe anche conoscre la sua glicemia ed insulinemia a digiuno ed Emoglobina glicosilata per verificare una eventuale intolleranza ai carboidrati (non e' il diabete!!)
Cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it