Metabolismo

Salve, volevo un consiglio sul mio stato metabolico in base ai risultati dei vari esami che ho fatto:
-Glicemia 120 valori di riferimento 74-106
-Transaminasi ALT 96 fino a 45
-Gamma GT 64 fino a 55
-Colesterolo totale 242 fino a 200
-colesterolo HDL 33 >40
-Trigliceridi 173 40-170

In seguito ho ripetuto il solo esame della glicemia presso un altro laboratorio con i seguenti risultati:
-Glicemia 101 valori di riferimento 70-110
-Emoglobina glicosata 5% <6%

Dall'ecografia all'addome è risultato che il fegato è steatosico, aggiungo che nel 2000 mi è stata asportata la colecisti.
Grazie della vostra attenzione.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
1- I valori della glicemia si sono normalizzati nella successiva determinazione effettuata e l'emoglobina glicata è risultata nella norma; poichè ad un primo esame la glicemia era alterata moderatamente, sarebbe opportuno eseguire una curva da carico di glucosio.
2- I valori moderatamente aumentati di ALT e GGT sono correlati all'epatosteatosi in colecistectomizzato.
3- Ipercolesterolemia con bassi valori di HDLc (cosiddetto colesterolo buono).
Csiderato il suo BMI sarebbe utile una dieta ipocalorica-ipoglucidica.
Per ulteriori notizie mediche (anche su dieta anticolesterolo, diabete, ecc.) può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
quindi, una volta collegati al sito, cliccare sulla parte superiore dell'HOME PAGE le sezioni di interesse (es: PATOLOGIE, CONSIGLI PRATICI, o altro).
Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta e spero non sia niente di irreparabile...cordiali saluti.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Cordiali saluti anche a lei