Importante instabilità valori

Ho frequenti malori drastici..tra cui principali: mi sento svenire,pallore,costanti giramenti di testa,nausea, e dolori al basso ventre dall’ombelico in giù, digestione molto difficile, tutto in periodi alternati… x tali motivi mi hanno prescritto varie analisi tra cui la curva insuline mica e glicemica da carico…
I referti delle analisi sono andati tutti bene tranne a parere del mio gastroenterologo che dice che i valori dell’insulina sono troppo alti.. che si contrasta con ciò che dice il mio medico di famiglia, che sono nella norma…
I miei valori:
Curva glicemica
Basale 91
Dopo 30’ 164
Dopo 60’ 159
Dopo 90’ 126
Dopo 120’ 103
Curva isulinemica
Basale 9,87
Dopo 30’ 95,50
Dopo 60’ 144
Dopo 90’ 110
Dopo 120’ 102
L’ecografia riporta ovaie normali per dimensioni ed ecostruttura , si visualizzano multipli e minuti follicoli in atteggiamento micropolicistosico ..da cui il gastroenterologo sospetta la causa dell’insulina alta.
Peso 54 kg e sono alta 1,55 e non faccio attività fisica…..
La mia domanda è.. i valori dell’isulina sono alti o nella norma….e se sono alti i miei malori possono dipendere da questo?

[#1]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
I soggetti normali hanno un picco insulnemico dopo 60 minuti dal carico di glucosio; in alcune patologie (diabete, obesità, gravidanza, ipertiroidismo, intolleranza alimentare al fruttosio, ecc.), il picco permane anche dopo 120 minuti; tale picco, di per sè, non può essere causa dei disturbi da lei descritti.
Per ulteriori e più complete notizie mediche (anche sul diabete) può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
quindi, una volta collegati al sito, cliccare sulla parte superiore dell'HOME PAGE le sezioni di interesse (es: PATOLOGIE, CONSIGLI PRATICI, o altro).
Distinti saluti