Curva glicemica gravidanza

salve, ho 30 anni e sono alla 33 settimana di gravidanza. Ho ritirato oggi i risultati della curva glicemica, prescritta dal ginecologo poichè dall'ultima eco risultava un po' di liquido amniotico aumentato.
Irisultati sono i seguenti.

GLUCOSIO SOMMINISTRATO 75 G
glucosio base 115 mg
glucosio 60 ' 71 mg
glucosio 120' 114 mg

INSULINA DOPO CARICO
basale 5.5
60 ' 40.2
120' 63.3

Nell'attesa di incontrare il mio ginecologo Vi sarei grata di volermi dare delucidazioni in merito, se i valori sono nella norma o devo preoccuparmi visto che il valore di glucosio base è indicato in neretto.
RingraziandoVi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,innanzi tutto volevo scusarmi per il ritardo nella risposta.
Durante la gravidanza vi può essere una ridotta tolleranza agli idrati di carbonio e spesse volte è la glicemia basale ad essere un pò alta.Nel suo caso, abbiamo un valore basale non nella norma.La cosa da fare, oltre ai controlli nel tempo, è un buon regime dietetico con riduzione dell'introito di carboidrati.
Le invio cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it