Glicemia a 400

Buonasera a tutti...
Oggi sono arrivate le analisi del sangue di mio papà, ha la glicemia a 400...
Volevo chiedere se questo significa automaticamente che lui ha il diabete... Mio papà ha 47 anni lavora come operaio in una fabbrica dove producono cancelli in ferro battuto...
Ha uno stile di vita normale, è alto 1.85 e pesa 80kg...
E' dimagrito molto ha perso 25kg, ma nel corso di 6 anni non mi sembra strano... Se ha il diabete e segue la terapia a lui più adatta riuscirà a condurre una vita normale? Fino ad adesso non ha manifestato nessuno dei sintomi che ho letto in giro per internet... Mi dispiace disturbarvi ma sono così preoccupata e non sapendo poco o niente di medicina ho bisogno di pareri di esperti... Vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
capisco la sua preoccupazione di figlia nei confronti del proprio padre. Non disturba affatto,siamo qui per voi.
Una glicemia alta, và valutata con esami più approfonditi.Il fatto che sia dimagrito è probabilmente dovuto ad uno scarso utilizzo degli zuccheri per un'eventulae diabete mellito. Non si preoccupi, per fortuna la medicina ha mezzi per diagnosticare questo eventuale problema e mezzi terapeutici per curarlo.La glicemia è alta e và "valutata" in tempi brevi. Deve solo andare da un medico di fiducia e fare ciò che gli consiglierà.

Le invio i miei più cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it