Iperglicemia dopo assunzione synacthen fiale i.m.

buona sera
qualche giorno fa' su consiglio del mio ortopedico, dato che ho una ernia del disco, ho fatto una fiala i.m. di synacthen da 1 mg e il giorno dopo ho avuto la glicemia a due ore dal pasto intorno a 200. premetto che non sono diabetico e che faccio regolaemente le analisi del sangue e ho i valori nella norma.
vorrei cortesemente sapere quanto dureranno questi episodi di iperglicemia. grazie
[#1]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 65 3 2
gentile signore bisognerebbe conoscere il tipo di synacthen poichè l'ACTH può agire se sotto forma deposito anche parecchi giorni, ad ogni buon conto all'incirca dopo 8 gg dovrebbe esaurire il suo effetto e dipende da individuo ad individuo stia tranquillo che tutto tornerà come prima