Corpi chetonici

Buongiorno,
ho ricevuto oggi l'esame delle urine e sono leggermente "preoccupato" per un valore: i corpi chetonici.

COLORE: GIALLO PAGLIERINO
ASPETTO: LIQUIDO
PESO SPECIFICO: 1024
PH: 5,0
GLUCOSIO: ASSENTE
PROTEINE: 0
LEUCOCITI: ASSENTI
EMOGLOBINA: ASSENTE
CORPI CHETONICI: 5
BILIRUBINA: 0
UROBILINOGENO: 0
NITRITI: ASSENTI

Domanda, devo preoccuparmi per il valore di questi corpi chetonici?
Soprattuto, mi sono ricordato che per sbaglio/dimenticanza mentre attendevo il turno per fare le analisi o fumato una sigaretta seguita da una caramella. Può aver influito?

In attesa di gentile riscontro vi ringrazio ed auguro buon lavoro.
Cordiali Saluti
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

nessuna preocupazione, l'esito può considerarsi normale.
Ripeta eventualmente tra un pò l'esame di urine.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia