Bilirubina pari a 2.50

Buonasera,un valore di bilirubina pari a 2.50
diretta 0.30
indiretta a 2.20
è obbligotariamente da reputarsi al gilbert oppure può essere che quando ho fatto il prelievo ero affetto da pulpite acuta(poi diagnosticatomi un'infezione al dente?)
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'eccesso di bilirubina indiretta può essere causato da fenomeni emolitici, da malattie ereditarie come ad esempio la sindrome di Gilber e dall'effetto di alcuni farmaci. Il mio consiglio è quindi quello di ricontrollare il valore ed eventualmente consultare un gastroenterologo. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0