Sono in sovrappeso

salve ho 28 anni e sono in sovrappeso, volevo sapere se era possibile praticare il bay pass gastrico con venti kg in più, premetto che nn sono mamma.
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

l'intervento di by-pass gastrico rappresenta una procedura chirurgica invasiva per la quale è richiesta un'accurata selezione dei pazienti, per stabilire con certezza il rapporto rischio-beneficio. Il primo criterio di selezione è rappresentato dal BMI che deve essere superiore a 40 in assenza di complicanze dell'obesità. Per la valutazione globale è comunque indispensabile il consulto clinico dell'endocrinologo.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta, ma penso che il mio bmi non supera proprio i 40 se fosse stato osì sicurmante avrei preso provvedimenti anche prima, comunque sia essendo 170 cm per circa 77 kg avrei un'indice di massa corprorea grassa sui 26 e qualcosa pensavo che con indici minori avrei potuto fare il bypass credevo fosse stato molto più facile di una dieta