Un nutrizionista, la mia altezza è

sono una donna di 70 anni ipertesa ma controllo il problema da anni senza inconvenienti.
4 mesi fa analisi del sangue perfette, glicemia 86
oggi sorpresa glicemia 141, il medico di famiglia dice di non preoccuparsi e rifare analisi tra un mese. preciso che seguo da un anno una dieta fatta da un nutrizionista, la mia altezza è di 1.65 e il peso 72.
vorrei avere qualche suggerimento visto che sono un pò preoccupata.
grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il suggerimento del collega mi sembra corretto. Magari farei un controllo più ravvicinato aggiungendo una valutazione post prandiale e una emoglobina glicosilata. Cordiali saluti.

Mauro Granata