Glicemia e insulina pre e post colazione

Gentile dottore,
ho recentemente fatto delle analisi del sangue sulla glicemia coi seguenti (strani) risultati:

- glicemia a digiuno: 91 mg/dl
- glicemia 2h dopo colazione: 67 mg/dl

- insulina a digiuno: 10 mU/l
- insulina 2h dopo colazione: 35.5

La dottoressa del laboratoria mi ha parlato di un valore non normale di crescita dell'insulina, e uno strano crollo della glicemia dopo colazione. Non ha però saputo darmi spiegazioni né ulteriori esami da fare. Il mio medico di famiglia parla di possibile "anticamera del diabete", ma non è specialista della materia.

Può aiutarmi a interpretare meglio le analisi e a capire quali eventuali accertamenti fare?

La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
Così come formulati tali valori non destano particolare preoccupazione. Non sono a conoscenza delle motivazioni per le quali si è sottoposto ad una curva da carico di glucosio. In ogni caso per ulteriori dubbi può rivolgersi ad un collega endocrinologo- diabetologo di zona.
saluti dr santo gentile

Dr. Santo GENTILE