Metabolismo

Salve sono una ragazza di 26 anni, fino a 3 anni fa avevo un peso normale, sono alta 1.65 e pesavo 58-60 chili,senza fare sport e mangiando normale, da 3 anni invece ho preso peso, la mia altezza è sempre quella ma oscillo tra i 69-70. Noto una cosa che spesso durante il giorno ho attacchi di fame dopo i pasti principali già dopo un'oretta ho dinuovo fame e spesso ho voglia di dolciumi, ho fatto esami per la tiroide ed è tutto nella norma. Ho poco tempo per fare sport perchè sono all'universita e quindi sto sempre seduta a studiare. ho anche molte intolleranze che cerco di curare. secondo voi che tipo di metabolismo ho? cosa potrei fare per accelerarlo ulteriormente?

grazie
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
Il metabolismo basale di ciascuno è correlato a parametri individuali quali peso, altezza ed agli anni e subisce un garduale decremento con il passare del tempo. Se il fine ultimo è quello di perdere peso è corretto associare ad una dieta ipo-normocalorica, un'attività fisica costante che determina un incremento del metabolismo e che si tradurrà in un graduale calo ponderale.
saluti dr santo gentile

Dr. Santo GENTILE