Risultati curva 75g in gravidanza...diabete gestazionale?

Buongiorno,
ho appena ritirato i risultati della curva glicemica 75 g.
Questi i valori riscontrati:
-basale: 88 mg/dL (valori rif. 60-91)
-dopo 60 min: 209 mg/dL (valori rf. fino a 179)
-dopo 120 min: 123 mg/dL (valori rif. fino a 152)

Ho sentito il mio medico di base poichè la mia ginecologa è in ferie ed è stato assolutamente categorico sull'iniziare immediadamente una dieta specifica e di non escludere un'integrazione insulinica! Con la prima gravidanza feci la curva da carico con 100 g ed anche in quel caso i valori dopo un'ora risultarono fuori range ma il ginecologo mi disse di non preoccuparmi poichè l'importante era che il corpo smaltisse gli zuccheri nel tempo previsto!
Mi è stata prescritta la curva per familiarità (nonna paterna con diabete conclamato dall'eta di 50 anni)...io in 24 settimane di gravidanza ho avuto un aumento di peso di circa 9 Kg (partivo da una base sottopeso, 57 kg per 175 cm di altezza).
Sono affetta da diabete gesazionale? Eventualmente posso nel frattempo sottopormi a rilevazioni quotidiane in farmacia? In caso affermativo devo farlo a digiuno o a stomaco pieno?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e la disponibilità.
[#1]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve,
come le ha consigliato il suo Medico si attenga ad un'alimentazione specifica,
la misurazione della glicemia in farmacia o a casa sua vanno comunque fatte a digiuno (comunque non prima di 2 ore dopo aver assunto cibo).
essendo lei in gravidanza la sua ginecologa le prescriverà le varie analisi e controlli da fare.
buona giornata.

Dr. Bruno Peltrone