Diabete lada

Gentili Dottori,
scrivo per chiedere un opinione in merito alla presenza di anticorpi anti GAD-65 e anti IA con glicemia a 115 e glicata al 6%. La persona in questione è mia madre, 60 anni, risultati derivanti dagli ultimi esami fatti, insieme ad una dislipidemia. Ha anche altre patologie autoimmuni: tiroidite di Hashimoto e alopecia areata. Con questi dati si potrebbe pensare ad un diabete autoimmune dell'adulto in fase d'esordio?
Grazie,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 65 3 2
E' possibile immaginare che di fronte ad un quadro autoimmunitario così complesso anche i risvolti legati al diabete abbiano un certo coinvolgimento. Tuttavia i dati bioumorali che riporta rivelano ancora un buon compenso metabolico. Va unicamente monitorata la situazione.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la gentile risposta.

Cordiali Saluti