Come abbassare la glicemia

Ho 76 anni e pur mantenendo un'alimentazione abbastanza rigida, ossia con bassissimo apporto di zuccheri, e pur facendo movimento (cammino parecchio), il mio valore glicemico è di 128.
A livello dietologico, c'è qualche buon consiglio che mi potete dare per cercare di rimanere sotto i 110 oppure il tutto è anche legato alla mia età? Devo preoccuparmi di questi valori.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 65 3 2
cosa intende come alimentazione abbastanza rigida? riduce i carboidrati? ad ogni modo la sua glicemia è nella soglia dell'attenzione, sarebbe utile una curva glicemica da carico per os con dosaggio insulinemico, se non l'ha già eseguita.