Soffro da più di due anni di diabete mellito

Buona sera.
Sono una signora di 51 anni , sono alta 160 cm e peso 91 kg.
Soffro da più di due anni di diabete mellito ; infatti assumo il farmaco REPAGLINIDE 0.50 mg , due volte al giorno prima dei pasti.
Inoltre soffro di iper-tensione e per questo assumo TAREG 160 mg , 1 al giorno.
Il mio medico mi ha consigliato vivamente di dimagrire ; io ci provo con tutto l'impegno ma non riesco a fermare il senso di appetito.
Potete scrivermi una ipotetica dieta che potrei svolgere per dimagrire almeno 10 kg ?
Grazie .
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
nell'attesa della risposta del collega penso che la sua domanda sia inappropriata, ovvero la prescrizione di una eventuale dieta va eseguita dopo accurata valutazione della paziente con la quale va iniziato un percorso congiunto "a tappe" dove ad ogni tappa si verificano i risultati e tutto ciò purtroppo non può essere fatto via web.

Cordiali saluti
Gino Scalese