Diabete e contraccettivi

Egregi dottori sono un ragazzo di 27 anni e la mia ragazza ha 24 anni e ha scoperto di soffrire di diabete tipo 2 da circa tre anni, la compressa che prende si chiama amaryl nella dose di 1/2 compressa al giorno, volevo sapere se potrebbe assumere pillole contraccettive e se si in quali dosi per garantire il loro effetto. Ringrazio in anticipo per la disponibilità e professionalità augurando buon lavoro.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Endocrinologo, Diabetologo
Gent.le utente
si potrebbe verificare una riduzione dell'effetto ipoglicemizzante in seguito all'assunzione del contraccettivo. Quindi andrà monitorata più strettamente la glicemia per un eventuale potenziamento della terapia ipoglicemizzante, ma sempre sotto controllo specialistico.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta dottoressa e le auguro buon lavoro.