Esame diabete, curva glicemica

Buongiorno Gentili dottori,

Giulio 31 anni, ho fatto gli esamei del sangue per un semplice scrupolo....

Glicemia basale 85 70 -110 mg dl

Direi nella norma, un mio amico non medico mi ha detto che per escludere il diabete si deve anche fare esame e urine e curva glicemica? e' vero?

Questo esame del sangue che ho fatto e' sufficiente per escludere il diabete?, che io sappia non c'e' l'ho, pero' vorrei esserne sicuro visto che questa malattia si sta diffondendo molto.

Grazie Giulio
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Una glicemia a digiuno pari a 85 mg/dl esclude di per sè la presenza di diabete mellito.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dott.Fedi