Riflessi rallentati, mattino

Gentili dottori avrei un questito da porvi.
da diversi mesi mi capita ogni giorno e quasi sempre la mattina di avere leggeri capogiri e riflessi molto rallentati. Questi sintomi durano un paio di ore poi passano. Inoltre ho anche difficoltà a digerire e quando ho molta aria nello stomaco avverto quelle che il mio medico ha detto essere molto probabilmente extrasistoli. Io pratico corsa di resistenza tre volte la settimana e lo sport mi aiuta a combattere capogiri e riflessi rallentati. Diciamo che se la sera prima corro, poi la mattina dopo mi sento meglio rispetto a quando non corro. Il mio medico dice che si tratta di stress e di non farci caso. La mia nutrizionista ha ipotizzato che questi sintomi potrebbero dipendere da una leggera ipoglicemia. Quest'anno mi è stata misurata la glicemia due volte, una a digiuno (80mg/dL) e una al pronto soccorso di pomeriggio (99mg/dL). Ho due nonne diabetiche. Secondo voi potrebbe essere importante approfondire con qualche esame? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
oltre alle varie visite previste per chi pratica sport, escluderei un'eventuale alterazione a carico del metabolismo glicidico effettuando oltre al solito controllo glicemico anche un controllo insulinemico basale. Altrimenti, le indagini andrebbero indirizzate su eventuali problematiche gastroesofagee.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore intanto mi scuso per il ritardo nella risposta. Grazie per l'attenzione. Ho prenotato la visita sportiva e a breve eseguirò anche le analisi del sangue con controllo dellinsulina. Intanto dietro consiglio del mio medico ho tenuto sotto controllo la glicemia con un apparecchio portatile di una nota marca e pare proprio che la glicemia abbia un andamento del tutto normale.

Cordiali saluti