Alti e bassi delle glicemie

Buongiorno, sono un uomo di 40 anni,ho il diabete di tipo 1 da circa 2 anni, da un pò di tempo le mie glicemie sono un pò sballate, esempio, al risveglio, glicemia 110,faccio 4 unità di apidra,2 h dopo 319,ilgiorno dopo stessa colazione glicemia 120,faccio 4 unità dopo2h 75.Ieri prima di cena avevo 42, hò mangiato una pizza , hò fatto 4 unità di apidra,risuntato 2h dopo 320. Questi sbalzi stanno capitando spesso,e non sò come gesstirli.Hò parlato con il mio diabetologo esponedo il problema, ma dopo vari tentativi il risultato non cambia,(cambiato zona delle punture,cambiate penne,cambiato ora per la lantus,prima di sera, poi di mattina , e adesso la faccio alle ore12). Chiedo se mi potreste dare un consiglio per tenere sotto controllo queste glicemie.Sono alto 1,80 e peso 75 kg e seguo una dieta di 2500 calorie e non vado fuori dai limiti.In attesa di una vostra risposta Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
Se ha utilizzato la Lantus ad alti dosaggi ,in monosomministrazione serale, accoppiata alle insuline rapide prima dei pasti( le classiche quattro somministrazioni) e non ci sono stati risultati accettabili,potrebbe utilizzare un farmaco insulinosensibilizzante come la metformina, o chiedere al suo diabetologo se lei rientra tra quei diabetici a cui può essere applicato un microinfusore di insulina.

Dr. emanuele meli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta,cercherò di parlarne con il mio diabetologo.