Curva glicemica e curva insulinemica

Salve sono una donna di 47 anni recentemente ho effettuato curva glicemica e insulinemica a seguito di angioedemi alla retina volevo sapere se i risultati sono nella norma o esiste la possibilità di complicanze diabetiche considerando che nella mia famiglia ci sono casi di diabete. Grazie anticipatamente.

CURVA GLICEMICA CURVA INSULINEMICA
carico glucosio 75 gr. carico glucosio 75 gr.

a digiuno 96 a digiuno 10,7
a 30' 97 a 30' 63,8
a 60' 80 a 60' 47,2
a 120' 76 a 120' 27,3
a 180' 72 a 180' 5,5
a 240' 84 a 240' 5,2
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
A tutt'oggi lei non è diabetica ma obesa iperinsulinemica;se non decide di perdere peso attivamente,sottoponendosi a costante e regolare atttività fisica,farà la fine dei suoi parenti: diabete manifesto.

Dr. emanuele meli