Diabete: informazioni su centri specializzati

Gentili medici di Medicitalia, potete indicarmi un centro specializzato e all'avanguardia per il diabete mellito II, nella città di Firenze? molte grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora,
mi permetto di risponderle vedendo il suo consulto ancora inevaso, e nellattesa che i Colleghi da lei specificatamente richiesti lo facciano, spero di farle cosa utile e gradita.

A Firenze non dovrebbe avere difficoltà a trovare centri qualificati, dal momento che la Regione Toscana ha messo in atto il "progetto diabete" presso moltissime strutture pubbliche e non solo a Firenze ma anche nei dintorni.

Certamente l'Università è un ottimo punto di riferimento

Firenze (FI): Sezione Malattie Metaboliche e del Ricambio, Università di Firenze Viale Pieraccini, 6 50100
Tel: (055) 42.79.960
(055) 92.71.413

Ma potrà trovare facilmente anche distretti della ASL, che a lei siano più vicini. Altri ospedali si occupano di diabete

Firenze (FI): Ospedale Careggi Viale G.Pieraccini,17 50139 Tel: (055) 42.79.477

Firenze (FI): Ospedale Careggi - Ist. di Geriatria Via delle Oblate 50141 Tel: (055) 42.77.111

Il diabete di tipo adulto(II) è più alla portata terapeutica di tutti i medici; quindi sia tranquilla e fiduciosa anche sulle indicazioni che potrà darle il suo medico curante dopoaverla sottoposta a tutti i controlli e alle prove di laboratorio;

è molto diverso invece il problema terapeutico il per diabete di tipo I infantile, per il trattamento del quale il Meyer resta sempre uno dei centri più all'avanguardia. Ma non è il suo caso.

Spero di esserle stata utile.
le porgo cordiali saluti
Agnesina Pozzi