Iperglicemia a digiuno

Gentilissimi Dottori, vi scrivo per chiedervi un consiglio sulla situazione di mio padre.
E' da qualche anno che ha un'iperglicemia a digiuno:
dalle analisi del 14/03/2012 è risultata a 121, il valore più alto da 6 anni che gli è stata riscontrata tale iperglicemia.
Vi preciso che mio padre ha 75 anni e ha una grossa pancia.
E' il caso di fare l'emoglobina glicosilata e la curva da carico subito o fare prima una dieta ipoglicemica?
Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo che non sia assolutamente sbagliato valutare l'intolleranza glicemica eventuale, visto i valori aumentati della glicemia a digiuno.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it