Diabete?

Buongiorno,avrei una domanda da porvi con una certa preoccupazione.Ho fatto gli esami del sangue 2 settimane fa,e il valore della Glicemia era di 98 (digiuno).Oggi sono stato in Ospedale per accertamenti,e quindi mi hanno di nuovo fatto il prelievo.(devo pero´dire che la mattina avevo bevuto un caffe´non so se puo´influire)Dopo circa un paio d´ore sono pronti i risultati,e il medico mi dice tutto a posto,valori perfetti.Mi faccio dare una copia,e con mio stupore vedo che la Glicemia e´a 154!Gli chiedo Dottore ma questo valore non e´alto?Mi risponde no perche´ero sotto stress e quindi succede,e che non mi devo preoccupare.Premetto che non ho nessun tipo di sintomo,tipo sete o andar spesso al bagno e cosi´via.Mi devo preoccupare?Voi che ne pensate?Grazie in anticipo.Saluti.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Concordo con quanto le ha detto il Collega. Sicuramente ad alzare il valore glicemico puo' aver influito lo stato di tensione emotiva e il fatto di non essere completamente a diguino. Puo' ripetere un controllo glicemico tra qualche mese ma senza allarmismi anche alla luce del risultato precedente assolutamente nella norma.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla