57 anni e da un po di anni che ha diabete

Salve. Il mio papa ha 57 anni e da un po di anni che ha diabete. Prima prendeva una cura fatta di pastiglie ma oggi li hanno detto che dovrebbe usare la insulina. Avevo letto che chi arrivava alla insulina aveva determinati problemi del tipo che se si fanno male le piaghe fanno fatica a guarirsi, che sentono subito la stanchezza eccetera. Ma lui non ha niente di simile. Le visite che lui ha fatto sono state fate in Albania e forse per questo che mi nascono i dubbi. La mia domanda è. E possibile farlo visitare nei ospedali Italiani avendo solo il visto turistico e non avendo una tessera medica? Vi prego se riuscite a darmi qualche indicazione come posso procedere. Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Credo che anche un turista straniero possa prenotare una visita in ospedale;
Va fatta richiesta per il regime "intramoenia".

Chieda in ogni caso delucidazioni all'ufficio C.U.P. dell'ospedale cui ritiene di accedere.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille. Adesso mi informerò immediatamente.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41