Diabete tipo 1

Buonasera sono un ragazzo di 32 anni, e mi è stato diagnosticato il diabete tipo 1 da una paio d'anni dopo un controllo di routine (glicemia 125 e successivi controlli) in seguito ad una mononucleosi......... ieri per caso abbiamo trovato delle vecchie analisi fatte in seguito ad una donazione di sangue risalenti al 1998 e la glicemia era a 138, possibile avere il diabete da cosi tanto tempo e non accorgersene? in effetti ricordo che in quel periodo soffrivo di frequenti capogiri e per star meglio mi riempivo di cioccolato, avevo fatto una tac ed era tutto ok, poi il caso è stato chiuso con diagnosi di stress.
Ora da solo 1 anno faccio prima dei pasti 10 unità di humalog e la notte 15 di levemir.
il mese prossimo devo fare degli esami per una sospetta neuropatia, mentre gli altri controlli reni, occhi ecc. sono ok.
saluti.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Diventa improbabile esserne certi,
sicuramente il valore è fuori range
(semprechè si parli della glicemia della mattina a diugiuno),

dovremmo pensare poi
a tutta la filiera di persone che avranno letto questo valore
ed anche al fatto che non sarebbero stati fatti più esami (di controllo) per dodici anni circa (se ho ben capito).

Per fortuna ora è sotto controllo!

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per aver preso in considerazione la mia domanda.
Premetto che tutte le analisi che ho fatto sono state fatte la mattina a digiuno.
Purtroppo, 14 anni fa non ho portato il referto delle analisi dal medico nonostante fosse sottolineato, ora ho trovato delle analisi del 2006 con glicemia a 115 fatte in seguito ad un'incidente in moto.
Comunque il mio diabete non l'ho ancora capito a volte mi capita di dimenticare l'insulina e con un piatto di riso avere i valori normali, a volte con un piatto di riso e 10 unità di insulina avere la glicemia a 250.
saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A volte ci sono bizzarrie nelle varie patologie.

Le faccio i miei migliori auguri.