Intolleranza

ciao ho quasi 20 anni .io ho fatto un esame circa 2 mesi e mezzo fa e da questo esame e risultato che ero intollerante al frumento allora ho fatto la disintossicazione da frumento per 2 mesi quando ho finito la disintossicazione ho fatto il rientegro graduale ma nel rientegro ho avuto di nuovo le coliche atroci e la dottoressa che i sta seguendo mi ha detto che devo fare gli analisi per vedere se sono celiaca ma secondo voi ce probabilità che sono celiaca??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo che non abbia seguito la giusta procedura.
Non ci si "disintossica"dal frumento,
ma si cerca di diagnosticare un'eventuale Celiachia,
dapprima ponendo il sospetto con opportuni test ematici e poi cercando la conferma istologica con Biopsia duodenale tramite gastroscopia.

Penso le sia utile un inquadramento in ambito gastroenterologico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it