Diabete e alimentazione

Buongiorno,
ho 48 anni, sono alta 1,75 e peso 68 kg.
ieri mi hanno diagnosticato il diabete.
I valori del sangue erano:
glicemia 128, colesterolo 365, trigliceridi 478, insulna e lipoproteina a fuori norma.
Mi è stata data una dieta ipocalorica d 1400 calorie,e mi sono state prescritte le statine, 1 cp per sera.
Quello che volevo sapere, è se è vero che devo elimirare completamente, al 100%, tutti i dolci e le bevande dolcificate (grassi già non ne assumo).
Compreso magari il pacchetto di Pavesini che mangio come spuntino ... o il bicchiere di the freddo.
Quali rischi ci sono se dovessi fare spuntini leggeri di questo tipo?
Il diabete col tempo peggiora e sarò destinata a iniezioni di insulina, oppure si può tenere sotto controllo?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

immagino che la Sua sia una dieta ipocalorica-ipoglicemica-ipolipidica. Questo Le permetterà non soltanto di ottenere un calo ponderale ma favorire una riduzione interessante dei valori, attualmente, elevati.

Purtroppo per ottenere i suddetti risultati dovrà seguire scrupolosamente le indicazioni alimentari imposte.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!