Curva da carico

Buongiorno,
ho effettuato la curva da carico orale di 75 gr di glucosio abbinata alla curva insulinemica e questi sono i risultati:

GLUCOSIO:
Basale = 78
60' = 84
90' = 76
120' = 54
180' = 84
240' = 80

INSULINA dopo glucosio
Basale = 1.5 microIU/ml
60' = 19.2 microIU/ml
90' = 56.6 microIU/ml
120' = 6.6 microIU/ml
180' = 9.7 microIU/ml
240' = 5.0 microIU/ml

Non potendo andare dal medico fino a fine agosto perchè è in ferie volevo sapere se i risultati sono buoni
Grazie mille.
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
Vorrei conoscere i motivi che l'hanno spinta ad eseguire questo esame. Sicuramente lei ha un BMI ancora nei limiti di normalità e la curva da carico è nella norma.

Dr. emanuele meli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per la risposta.
Rispondo volentieri alla sua domanda.
Il motivo per cui ho fatto questo esame è che la mia ginecologa vuole capire se un eccesso di insulina può essere tra le cause dell'ovaio policistico.
Io e mio marito siamo alla ricerca di un bambino da un pò e visto che io ho un ciclo molto irregolare, dovuto appunto alla policistosi, stiamo cercando le cause.