Dislipidemia

E' da circa 5 anni che ho sia i trigliceridi che il colesterolo alti. Assumo ESKIM 1000 mg tre volte al giorno subito dopo i pasti principali e CRESTOR 10mg la sera.
Le comunico i dati delle penultime analisi: GLICEMIA 102 (70-105) COLESTEROLO TOTALE 175 ( fino a 200) TRIGLICERIDI 223 (40 - 140)
e i dati delle ultime analisi: GLICEMIA 101 (75-115) COLESTEROLO TOTALE 171 (150-220) COLESTEROLO HDL 50 (superiore 35) TRIGLICERIDI 160 (40 - 140)
Siccome nonostante la terapia soprattutto i trigliceridi non riesco a combatterli forse sbaglio il modo di assumere l'ESKIM? Se può valutare il mio quadro clinico, la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Dionisio Pascucci Diabetologo, Geriatra 54 2 2
Gentile utente,
la terapia che le è stata suggerita sembrerebbe ottimale, in quanto i valori di colesterolo e trigliceridi ottenuti con le ultime analisi appaiono nei limiti.
Piuttosto sarebbe opportuno conoscere se la sua dieta è adeguata, se fa uso di bevande alcoliche e se svolge una attività di tipo sedentario.
In ogni caso le consiglierei una dieta ipolipidica ed ipocalorica che le consenta anche di riportare il suo peso verso la normalità.
Cordiali saluti

dr.Dionisio Pascucci
Specialista in Diabetologia e Malattie del Ricambio