Problemi di circolazione del sangue?

Salve a tutti, ho un problema da molto tempo, ovvero che dopo il minimo sforzo eseguito il mio viso diventa rosso come un pomodoro. Basta fare una corsa per 1 minuto o due flessioni per provocarlo. Ora, io sono uno calciatore semi-professionista, certamente questo non mi limita sul campo, pero esteticamente non é il massimo se uno corre per 90' con il viso rosso. Credo sia un problema di circolazione del sangue, si puo' fa qualcosa per migliorare?

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se avesse problemi circolatori sarebbe meglio sottoporsi
ad uno scrupoloso inquadramento cardio-pneumologico
prima di continuare l'attività sportiva.

Al contrario l' "arrossamento" della pelle che normalmente si verifica a seguito di uno sforzo fisico,
nel suo caso,
può essere legato alla irrorazione sanguigna della sua pelle (vasi sanguigni più in superfice rispetto ad altri tipi di pelle).

Ne parli anche al suo medico sportivo.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it